Superbike

Superbike: Alex Lowes salta il GP del Portogallo

Pubblicato

il

Alex Lowes è stato dichiarato non idoneo a continuare il week-end del Gran Premio del Portogallo, undicesimo atto del Mondiale Superbike 2021. Il britannico salterà la prova dell’Algarve dopo aver preso parte alle due libere che si sono tenute ieri.

Il fratello di Sam Lowes, impegnato oggi in Moto2 in quel di Austin (Texas/USA), continua a lottare con una frattura alla mano destra. L’inglese si è infortunato a Barcellona (Spagna) durante la seconda prova dopo un contatto con il connazionale Leon Haslam (Honda).

Il portacolori di Kawasaki aveva mostrato un ottimo passo nelle due sessioni di ieri. Non sono stati molti i giri di Lowes che aveva preferito non prendersi molti rischi in vista delle due gare tra i saliscendi portoghesi.

L’appuntamento è per la trasferta in Argentina per il nativo di Lincoln che dovrebbe avere abbastanza giorni per recuperare dall’incidente. Questa notizia non aiuta il britannico Jonathan Rea che non potrà contare su un importante alleato nella lotta al titolo contro il turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha).

Foto: LiveMedia/Otto Moretti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version