Superbike
Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Sono andato alla clinica mobile perché non sto bene”
Piccoli segni di difficoltà da parte di Toprak Razgatlioglu alla vigilia della gara-1 del Gran Premio del Portogallo, undicesimo atto del Mondiale Superbike 2021. Il turco di Yamaha non si sente al 100% alla vigilia di un fine settimana che potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per il titolo.
Il leader del Mondiale ha concluso quinto nella classifica combinata delle prove libere con 283 millesimi di ritardo sul britannico Jonathan Rea (Kawasaki), pilota che si è sempre trovato a suo agio sui saliscendi dell’Algarve.
Il teammate del nostro Andrea Locatelli ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono andato alla clinica mobile perché non sto bene. È la stessa situazione della scorsa settimana, non cambia. Sento meno potenza, ma comunque ho fatto 18 giri, una simulazione gara e i tempi non erano male. Anche a Jerez nella race-1 mi sentivo poco bene, ieri ho iniziato con l’aerosol per quindici minuti. Ho fatto un tampone a Jerez, ma il risultato era negativo”.
Toprak ha continuato dicendo: “Possiamo migliorare ancora. A Jerez pensavo solo a prendere punti, ma poi in gara mi sentivo bene e mi sono solo concentrato sul mio lavoro. Ho bisogno di vincere ancora. So che non sarà facile, ma ci proverò”.
Foto: LPS-Otto-Moretti