Superbike

Superbike, Toprak Razgatlıoğlu vs Jonathan Rea, solo 30 punti tra i due alla vigilia dell’ultimo atto

Pubblicato

il

Toprak Razgatlıoğlu vs Jonathan Rea, chi vincerà il Mondiale Superbike 2021? La lotta è ancora aperta dopo il GP d’Argentina, penultimo atto della stagione che si è concluso ieri nell’impianto di San Juan. I protagonisti della serie si spostano ora in Indonesia, tracciato inedito che deciderà una delle edizioni più incerte degli ultimi anni.

Il Mandalika International Street Circuit, impianto che nel 2022 dovrà accogliere anche il Motomondiale, sarà il teatro perfetto per questa sfida che negli ultimi eventi è entrata sempre più nel vivo, una sfida colpo su colpo che per ora sta sorridendo a Razgatlıoğlu.

Il turco di Yamaha è uscito dal Sudamerica con 30 punti di vantaggio con ancora due gare rimaste (tre se consideriamo la superpole race). La race-2 argentina ha permesso a Rea di ricucire il gap con il rivale che nella competizione del sabato la propria superiorità 

La Yamaha è nel complesso leggermente superiore alla Kawasaki che quest’anno si è trovata costretta ad inseguire, un fatto mai accaduto nelle ultime stagioni. Jonathan ha trovato in Toprak un avversario oltremodo competitivo in tutte le condizioni, una sfida oltremodo interessante dal primo turno di prove libere alla bandiera a scacchi della gara-2.

L’Indonesia è un’incognita per tutti, una pista che i team ed i piloti dovranno scoprire giro dopo giro durante i primi giri del venerdì. Tutti ripartono da zero, ma attenzione ai tanti outsider che potrebbero inserirsi nella lotta. I principali sono senza dubbio l’inglese Scott Redding ed il nostro Michael Ruben Rinaldi. I centauri della Ducati sono stati spesso protagonisti, ma troppo altalenanti per fronteggiare Razgatlıoğlu e Rea.

I due hanno lottato perfettamente ad armi pari quest’anno anche grazie l’assenza di un teammate sempre presente. Andrea Locatelli (Yamaha) ed Alex Lowes (Kawasaki) sono stati spesso assenti non riuscendo a garantire un degno sostegno nella lotta per il titolo ai rispettivi teammate.

L’appuntamento è quindi da non perdere tra quasi un mese, un evento da non perdere che metterà fine ad un duello incredibile tra Rea e Razgatlıoğlu

Foto: LPS-Otto-Moretti

Exit mobile version