Calcio
Supercoppa Italiana 2022, Inter e Juventus si affronteranno a San Siro: manca solo l’ok della Lega
Secondo La Gazzetta dello Sport, Inter e Juventus non dovranno aspettare il girone di ritorno della Serie A per la rivincita del match di domenica. I campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia si affronteranno per la Supercoppa Italiana e, a meno di sorprese, giocheranno a San Siro.
Manca infatti solo l’ok definitivo da parte della Lega, e secondo il quotidiano potrebbe arrivare già in settimana, con conseguente ufficialità: nerazzurri e bianconeri dovrebbero dunque affrontarsi a Milano il 5 gennaio.
È una novità se si pensa alle ultime edizioni della competizione: lo scorso anno, per esigenze legate alla pandemia, Juventus e Napoli si sono affrontate al Mapei Stadium; ma, ricordando l’accordo che la Serie A ha con l’Arabia Saudita per lo svolgimento di un’altra edizione della Supercoppa a Riyad, si pensava che il derby d’Italia si sarebbe tenuto proprio lì.
La Lega ha poi optato per un’opzione più conservativa, chiaramente con l’approvazione dei due club coinvolti. Se, come pare, San Siro dovesse ufficialmente ospitare la Supercoppa, è probabile che l’edizione 2022-2023 della competizione si terrà a Riyad, secondo gli accordi stabiliti.
Foto: Lapresse