Senza categoria
Tabellone Jannik Sinner ATP Anversa: possibile sfida a Musetti, Bautista all’orizzonte
Il tabellone principale del torneo di Anversa 2021 di tennis (di categoria ATP 250), ovvero lo European Open, in programma sul cemento indoor belga, scatterà domani, lunedì 18 ottobre. In attesa di sapere se Andreas Seppi riuscirà a superare le qualificazioni, sono tre gli azzurri iscritti.
Jannik Sinner è la testa di serie numero 1, e per questo motivo usufruirà di un bye al primo turno (riservato ai primi quattro tennisti del seeding, in quanto il tabellone è a 28), entrando così in gioco soltanto mercoledì o giovedì, direttamente agli ottavi, con un derby.
Il suo avversario infatti uscirà da un altro match tutto italiano, quello tra Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Qualora Sinner dovesse vincere il derby, ai quarti lo potrebbe attendere la testa di serie numero 8 del tabellone, ovvero il serbo Dusan Lajovic.
Se l’azzurro dovesse superare anche lo scoglio balcanico, in semifinale potrebbe presentarsi l’incrocio con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 4 del tabellone (e per questo anch’egli esentato dal primo turno), poi in un’eventuale finale l’avversario di Sinner potrebbe essere l’argentino Diego Schwartzman, numero 2 del seeding.
ATP ANVERSA 2021, IL TABELLONE PRINCIPALE
J. Sinner (1) bye
L. Musetti vs G. Mager
F. Delbonis vs A. Rinderknech
R. Gasquet vs D. Lajovic (8)
R. Bautista Agut (4) bye
Q vs M. Fucsovics
J-L. Struff vs A. Ramos-Vinolas
Z. Bergs VS L. Harris (7)
R. Opelka (5) vs Q
A. Popyrin vs B. van de Zandschulp
A. Davidovich Fokina vs J. Thompson
C. Garin (3) bye
A. De Minaur (6) vs Q
Q vs B. Paire
F. Tiafoe vs A. Murray
D. Schwartzman (2) bye
Foto: LaPresse