Ciclismo
Tadej Pogacar, offerta faraonica dalla Ineos-Grenadiers: 15 milioni di euro a stagione! Ma lo sloveno…
Tadej Pogacar avrebbe ricevuto un’offerta mostruosa di 15 milioni di euro a stagione dalla Ineos Grenadiers. La clamorosa indiscrezione è stata esposta da Beppe Conti durante la sua rubrica “Indiscreto” all’interno della trasmissione Radio Corsa su RaiSport. La corazzata britannica avrebbe offerto un ingaggio davvero faraonico al fuoriclasse sloveno, sostanzialmente il triplo di quanto percepisce attualmente alla UAE Emirates (cinque milioni di euro all’anno).
Il vincitore degli ultimi due Tour de France, nonché di Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia nel 2021, ha siglato un contratto addirittura fino al 2027 con il sodalizio emiratino, ma la Ineos Grenadiers avrebbe potuto fare leva su un budget di lusso per mettere in atto quello che sarebbe stato un clamoroso colpo di ciclomercato.
Il 23enne avrebbe rifiutato immediatamente la proposta, come spiegato sempre da Beppe Conti. Il ribattezzato Pikachu, al momento il ciclista più forte nelle corse a tappe di tre settimane, preferirebbe restare con la squadra che lo ha lanciato e per cui lui rappresenta un faro indiscusso. Tadej Pogacar andrà a caccia della Grande Boucle per la terza volta consecutiva nel 2022 e ha promesso che in futuro verrà anche al Giro d’Italia.
La Ineos-Granadiers dovrà accontentarsi di Egan Bernal (vincitore dell’ultima Corsa Rosa), Richard Carapaz e Geraint Thomas. Almeno per il momento e salvo ulteriori assalti di quella che è a tutti gli effetti la formazione più solida nel World Tour, ma quest’anno meno capace di fare la differenza e con meno trionfi all’attivo rispetto ai giorni migliori.
Foto: Lapresse