Seguici su

Tennis

Tennis: Aryna Sabalenka ha il Covid-19, non giocherà il WTA 1000 di Indian Wells

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka non potrà giocare il torneo WTA 1000 di Indian Wells. A causare il suo forfait è la positività al Covid-19, che ha comunicato al pubblico tramite le storie del proprio profilo Instagram. Dopo la numero 1, l’australiana Ashleigh Barty, il torneo perde anche la numero 2 mondiale.

Miglior giocatrice del seeding diventa dunque la ceca Karolina Pliskova; entra nelle teste di serie la rumena Sorana Cirstea, mentre l’americana Lauren Davis fa il proprio ingresso in tabellone principale, con Jasmine Paolini pronta ad approfittare di qualche ulteriore forfait dell’ultimo minuto. La toscana, va ricordato, al momento del rilascio delle entry list era ben lontana dall’attuale top 70 raggiunta grazie al successo di Portorose.

Questo il messaggio di Sabalenka: “Sfortunatamente sono risultata positiva a Indian Wells e non sarò in grado di competere. Ho iniziato il mio isolamento e ci rimarrò fino a quando non terminerà la quarantena“.

La bielorussa, nelle scorse settimane, era rimasta nel club delle personalità del mondo del tennis critiche o comunque dubitatrici in merito alle vaccinazioni. Tema, questo, che sta per tornare di grande attualità. Lo stato della Victoria, dove si trova Melbourne (sede degli Australian Open) ha disposto l’obbligo vaccinale per gli atleti: il premier Daniel Andrews ha sostanzialmente chiuso la porta all’ingresso di non vaccinati nel territorio. Per chi intenderà partecipare al primo Slam dell’anno, inoltre, c’era già il progetto legato a una quarantena più pesante per i non vaccinati rispetto ai vaccinati.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità