Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2021: Andreas Seppi perde con Novak e manca l’accesso al main draw

Pubblicato

il

Dopo quasi tre ore di gioco sfuma la possibilità per Andreas Seppi di accedere al tabellone principale del torneo ATP di Anversa. Il numero 98 del mondo è stato sconfitto in tre set dall’austriaco Dennis Novak con il punteggio di 7-6 3-6 7-6 al termine di una partita combattutissima e con l’azzurro che ha avuto anche un match point nel tie-break del terzo set.

Un inizio di partita alla pari, ma l’equilibrio viene spezzato da Seppi nel settimo game. L’azzurro si porta avanti di un break, ma nel gioco successivo subisce l’immediato controbreak di Novak. L’austriaco manca poi anche quattro set point nel decimo game e di conseguenza si va al tie-break. Seppi conduce prima sul 6-5 e poi sull’8-7, ma non riesce a chiudere il tie-break e alla fine Novak si impone per 11-9.

Nonostante il set perso, Seppi strappa subito il servizio in apertura. L’altoatesino allunga prima sul 2-0, poi 4-1 ed infine sul 5-2, annullando anche una palla break. Nel nono game il numero 98 del mondo cancella altri due break point e riesce a chiudere la seconda frazione sul 6-3.

Anche nel terzo set Seppi è il primo a trovare il break nel terzo gioco, ma nel game successivo Novak ottiene il controbreak e pareggia i conti. Andreas manca due palle break nel settimo game e nel gioco successivo perde la battuta. Sotto per 5-3, Seppi riesce a rimontare e pareggia subito, portando poi la sfida nuovamente al tie-break. L’altoatesino ha un match point sul 6-5, ma Novak lo cancella e chiude per 8-6, eliminando Seppi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità