Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Diego (2021): Sonego ai quarti ed ora sfida Ruud. Eliminato Hurkacz, ritiro di Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Si sono delineati i quarti di finale dell’ATP di San Diego. Tra i migliori otto sul cemento californiano c’è anche Lorenzo Sonego, che ha superato in due set l’americano Sebastian Korda con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco. Una bella e convincente vittoria quella del tennista piemontese, che ora se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, che ha superato in due set Andy Murray per 7-5 6-4.

Una partita quella tra Sonego e Ruud che interessa molto a Jannik Sinner, attualmente impegnato a Sofia. L’altoatesino farà doppiamente il tifo per il suo connazionale, visto che il norvegese è un diretto rivale nella corsa alle ATP Finals. Proprio in chiave Race to Torino è importante segnalare il ritiro del canadese Felix Auger-Aliassime e la sconfitta del polacco Hubert Hurkacz contro il russo Aslan Karatsev per 5-7 6-4 6-2.

Al posto di Auger-Aliassime è entrato in tabellone il giovane danese August Holmgren, numero 911 del mondo, che ha subito un perentorio doppio 6-1 da Grigor Dimitrov. Supera il turno anche Denis Shapovalov con il successo sull’americano Taylor Fritz (7-6 6-2), mentre Cameron Norrie ha fatto suo il derby britannico contro Daniel Evans (7-6 6-3).

RISULTATI ATP SAN DIEGO 2021

Norris (Gbr) b. Evans (Gbr) 7-6 6-3
Karatsev (Rus) b. Hurkacz (Pol) 5-7 6-4 6-2
Shapovalov (Can) b. Fritz (Usa) 7-6 6-2
Sonego (Ita) b. Korda (Usa) 6-4 6-3
Ruud (Nor) b. Murray (Gbr) 7-6 6-4
Dimitrov (Bul) b. Holmgren (Den) 6-1 6-1

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità