Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Sofia 2021: Jannik Sinner batte Krajinovic e ritorna in finale

Pubblicato

il

Quasi un anno dopo Jannik Sinner ritorna a giocare la finale dell’ATP di Sofia. Prosegue la difesa del titolo da parte dell’altoatesino, che ha sconfitto in due set il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 6-3 7-5 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco. Sinner va a caccia del terzo titolo della carriera ed ora se la vedrà con il francese Gael Monfils, che ha battuto nettamente l’americano Marcos Giron per 7-5 6-0.

Una vittoria importante per l’azzurro anche in chiave Race to Torino, con l’altoatesino che recupera punti su Hurkacz, in attesa della semifinale di Casper Ruud a San Diego. Come contro Duckworth, anche oggi Sinner è stato bravo a non scomporsi nel momento di maggior difficoltà, riuscendo a rimontare il break di svantaggio nel secondo set, grazie anche ad un buon rendimento al servizio (7 ace e 77% di punti vinti con la prima).

Un ottimo inizio di partita per Sinner, che trova ritmo da fondo e poi cerca anche alcune interessanti variazioni con qualche smorzata. Il risultato è il break nel quarto game in favore dell’azzurro, che allunga fino al 4-1. Il nativo di San Candido ha, però, un passaggio a vuoto nel settimo gioco e perde il servizio. La reazione di Jannik non si fa attendere e nel game successivo toglie ancora la battuta a Krajinovic, conquistando poi il primo set per 6-3.

Sinner ha in mano il controllo del match e può mettere un sigillo sulla vittoria in un lunghissimo terzo game. Krajinovic annulla tre palle break e, da questa mancata occasione per Sinner, cambia completamente l’inerzia della partita. Il serbo scappa addirittura sul 5-2, ma manca l’occasione di chiudere il set, perdendo clamorosamente a zero il servizio. L’undicesimo game è una battaglia e Sinner riesce a guadagnarsi due palle break, con la seconda che è decisiva. Tornato avanti, Jannik non sbaglia nulla e chiude per 7-5.

Si ripropone in finale la sfida con Gael Monfils, vissuta già dall’altoatesino in un incredibile terzo turno degli US Open. Una partita folle, che ha visto Sinner imporsi al quinto set, dopo aver vinto i primi due ed essere andato 4-0 nel quarto. Un match epico e che ha portato l’azzurro avanti per 2-1 nei precedenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità