Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Vienna 2021: Jannik Sinner punta la finale, ma ora c’è l’ostacolo Tiafoe

Pubblicato

il

Jannik Sinner prosegue nella sua corsa verso le ATP Finals di Torino ed il prossimo ostacolo in quel di Vienna si chiama Frances Tiafoe. Il nativo di San Candido va a caccia della finale in Austria ed è reduce dalla strabiliante vittoria su Casper Ruud, che gli ha aperto le porte della Top-10 del ranking mondiale e soprattutto lo sta avvicinando ad una storica qualificazione per il Masters di fine anno.

L’altoatesino è lanciatissimo ed è in striscia positiva dal torneo di Anversa. Due settimane finora magiche, con Jannik che sta giocando veramente benissimo, senza lasciare scampo a nessun avversario. Anche sul cemento austriaco Sinner è stato semplicemente formidabile, dominando negli scambi da fondo e dimostrando anche dei notevoli miglioramenti al servizio (sia nella velocità di palla sia nella percentuale di prime in campo).

Adesso in semifinale ci sarà Frances Tiafoe e l’americano è un avversario da non sottovalutare, soprattutto quando vive settimane “magiche” come quella di Vienna. La vittoria con Tsitsipas lo ha lanciato ed anche ieri contro Schwartzman ha portato a casa un successo dopo due set molto combattuti.

Sono due i precedenti tra i due giocatori e vinti entrambi da Sinner. Il primo risale al torneo di Anversa del 2019, con il succeso al terzo dell’italiano, mentre il secondo nelle finali delle Next Gen a Milano, ma in un contesto particolare. La speranza è quella di centrare il tris, per riscrivere ulteriormente la storia del tennis italiano.

 

Foto: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità