Seguici su

Tennis

Tennis, Camila Giorgi: “Avevo molto dolore alla caviglia”; Martina Trevisan: “Ho una lesione”

Pubblicato

il

Poca fortuna per Camila Giorgi e Martina Trevisan nel secondo turno del WTA1000 di Indian Wells. Le due azzurre hanno dovuto fare i conti con due problemi fisici che hanno fortemente condizionato i loro incontri contro l’americana Amanda Anisimova e l’estone Anett Kontaveit.

Giorgi ha sofferto di una criticità alla caviglia causata da una storta in allenamento che non le ha consentito di muoversi al meglio contro Anisimova. Sullo score di 6-4 6-1 è calato il sipario: “Purtroppo mi faceva troppo male la caviglia destra per giocare bene. Ho preso una storta qualche giorno fa in allenamento e oggi non mi ha consentito di spingere, di andare a prendere il servizio, era davvero troppo difficile giocare. In questo momento è ancora gonfia. Quando rientrerò mi farò vedere dai miei medici e deciderò che fare. Spero di poter giocare il prossimo torneo che da programma dovrebbe essere a Tenerife”, le parole in conferenza stampa della marchigiana.

Niente da fare anche per la toscana costretta alla resa contro Kontaveit sul punteggio di 6-3 5-2, non potendo concludere il proprio match: “Ho giocato una buona partita, ho avuto le mie chance nel primo e nel secondo set. Lei è una delle giocatrici più in forma in tabellone e si sente. Sono comunque contenta perché nell’ultimo mese ho ritrovato buone sensazioni in campo, sento di poter giocare a questo livello, anche se ovviamente bisogna migliorare in continuità e capacità di fare le scelte giuste nei momenti importanti dell’incontro. Ho fatto un’ecografia e purtroppo c’è una lesione. L’ecografia va ripetuta a freddo, perché due ore dopo il match c’è ancora il sangue che fluiva e quindi è possibile che ci sia qualcosa di più grosso sotto, anche se ovviamente spero che non ci sia nulla di grave”.

Peccato per le due tenniste del Bel Paese che sperano di riprendersi fisicamente.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità