Seguici su

Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi: “Dopo Montreal ho avuto problemi fisici, sono qui a Tenerife per fare bene”

Pubblicato

il

Una Camila Giorgi semplicemente ingiocabile. L’azzurra (n.36 del mondo) si è imposta in maniera netta nei quarti di finale del WTA250 di Tenerife contro l’olandese Arantxa Rus (n.61 del ranking). La marchigiana è riuscita a esprimere il proprio miglior tennis e ha impresso fin dall’inizio un ritmo insostenibile per la sua avversaria.

Il doppio 6-1 che la neerlandese ha rimediato parla chiaro sul rendimento del match: 3 ace, il 67.6% di prime in campo con il quale la tennista del Bel Paese ha ottenuto l’80% dei punti e un 62.7% di punti vinti con la seconda. A corredo di ciò nessuna palla break concessa. Non c’è altro da aggiungere per descrivere la prova della nostra portacolori.

Un segnale, quindi, di vitalità dopo la prestigiosa vittoria nel 1000 di Montreal: “Sicuramente nei tornei successivi a quello in Canada non ero nelle migliori condizioni dal punto di vista fisico. A Montreal ho speso tanto da tutti i punti di vista. A questo appuntamento, invece, mi sono presentata con fiducia e tanta voglia di far bene”, le parole di Camila (fonte: SuperTennis)

In semifinale, dunque, Giorgi se la dovrà vedere con la vincente della partita tra la colombiana Osorio Serrano e la cinese Zhang.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità