Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz: “Match pazzesco con Berrettini. È stata una delle mie migliori prestazioni della carriera”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz continua la sua ascesa nel tennis che conta e si qualifica alle semifinali dell’ATP 500 di Vienna 2021, dopo aver sconfitto il n.7 al mondo Matteo Berrettini in tre set al termine di uno degli incontri più spettacolari del torneo austriaco. Il baby fenomeno iberico ha regolato l’azzurro per 6-1 6-7 7-6 dopo 2 ore e 42 minuti di gioco, e domani se la vedrà in semifinale con il tedesco Alexander Zverev.

Ferrero (il suo allenatore, ndr) mi ha detto di giocare aggressivo contro Berrettini. L’obiettivo era comandare lo scambio, tenendo però la calma nei turni di risposta dove sapevo di dover aspettare il momento giusto. L’ho fatto ed è tutto qua“, dichiara Alcaraz in conferenza stampa dopo la vittoria sul tennista romano.

Questo match è stato pazzesco. Berrettini ha cominciato a servire meglio nel secondo set e non potevo fare molto in risposta. È stata una delle mie migliori prestazioni di sempre“, racconta lo spagnolo classe 2003.

“L’aspetto mentale è la chiave per giocare un tennis di alto livello dal primo all’ultimo game. Nel mio caso è stato fondamentale nel terzo set oggi dopo aver avuto tante opportunità nel secondo“, spiega il tennista di Murcia. Alcaraz, grazie a questa vittoria, si garantisce il best ranking ed è virtualmente 35° nel ranking ATP.

Foto: Lapresse

Exit mobile version