Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Il mio miglior match della settimana. Spero in un bel finale di stagione”

Pubblicato

il

Tanta serenità, quella di Jannik Sinner nelle fasi immediatamente successive alla finale del torneo ATP di Sofia, da lui vinto battendo, nella finale tra le prime due teste di serie, il francese Gael Monfils per 6-3 6-4. Si tratta del quarto torneo in carriera, il terzo nel 2021, e l’ha portato a casa senza perdere un set.

Queste le sue parole dopo la fine del match: “Non è stata una partita facile. Oggi è stato un match con lunghi scambi, anche molto fisico. Sono riuscito a rivincere, è stato un bel torneo. Ho giocato la miglior partita della settimana, ma dovevo farlo quando si gioca contro Monfils. Con lui ho avuto partite durissime, oggi nei momenti cruciali sono stato un po’ più fortunato di lui“.

Ancora nella premiazione: E’ stata una bella settimana. Oggi non è stata fortunata per te (rivolgendosi a Monfils, ndr), ma abbiamo messo insieme grandi battaglie e partite, congratulazioni. Il tennis ha bisogno di te, grazie per rimanere nei momenti difficili come questo. Dispiace che non ci sia pubblico. Speriamo che le cose tornino normali“.

E poi un pensiero a chi è stato con lui a Sofia e sul futuro (che si chiama Indian Wells): “Tanto lavoro soprattutto con Dalibor in palestra, grazie a Cristian Brandi e a tutto il team. Andiamo avanti giorno dopo giorno. Speriamo di avere un bel finale di stagione“. Brandi, vale la pena ricordarlo, faceva in questo caso le veci di Riccardo Piatti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità