Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Le Finals sono un obiettivo, ma io mi concentro per vincere i singoli match”

Pubblicato

il

Jannik Sinner può uscire molto soddisfatto dal campo di Anversa (Belgio), sede del torneo 250 andato in archivio. L’altoatesino ha conquistato il quinto titolo ATP in carriera, il quarto quest’anno, e all’età di 20 anni è qualcosa di sensazionale. Mai nessun italiano, infatti, era riuscito in un solo anno a vincere quattro tornei come Jannik.

Percorso netto per lui sul veloce indoor belga, schiantando gli avversari come nelle semifinali e nella Finale. Il sudafricano Lloyd Harris e l’argentino Diego Schwartzman sono stati annichiliti dal tennis aggressivo e di alto profilo dell’italiano che così ha compiuto un passo importante per dar seguito al sogno delle Finals a Torino.

Mi sentivo bene dall’inizio e ho provato a spingere la palla contro un avversario solido come Diego, e penso di esserci riuscito abbastanza.
Sono davvero felice per questo successo. Posso essere orgoglioso del mio livello“, le parole in conferenza stampa del tennista del Bel Paese (fonte: Ubitennis).

Il pensiero va a Vienna, dove l’azzurro è atteso da un torneo importante per l’obiettivo citato e dovrà affrontare al primo turno già un rivale particolarmente ostico come l’americano Reilly Opelka: “Andiamo a Vienna, saranno condizioni diverse. Quest’anno non è stato facile confermarsi per due settimane di fila. Per esempio ho vinto a Washington, ma poi ho perso a Toronto. Sto facendo sì che ciò non accada. Ovviamente ci penso alle Finals e mi piacerebbe qualificarmi. Ogni giocatore sente la pressione, ma quando scendi in campo devi concentrarti esclusivamente sul match. Solo così è possibile non pensarci”.

Non resta che attendere quello che il campo dirà, precisato che Jannik comincia questa settimana da n.11 del ranking ATP. Un’evidenza di non poco conto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità