Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Sono stato fortunato ad evitare il tie-break. Con Monfils non sarà facile”

Pubblicato

il

Jannik Sinner continua il tentativo di difesa del titolo a Sofia e si qualifica per la Finale del torneo ATP 250 bulgaro, sconfiggendo in due set il serbo Filip Krajinovic per 6-3 7-5 in un’ora e 45 minuti di gioco. Segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco per il giovane tennista azzurro, che nelle battute conclusive è stato però fortunato per un infortunio al piede accusato dal n.37 del ranking.

Sono molto contento di tornare in finale qui a Sofia. È stato un match molto duro. A volte ci alleniamo insieme con Krajinovic. Nel finale lui è stato sfortunato con l’infortunio ed è un peccato che sia finita così. Siamo stati vicini al tie-break e sono stato fortunato ad evitarlo“, le prime dichiarazioni a caldo post-match di Sinner.

La chiave della partita? Cercare di essere sempre positivo per tutto il match. Anche quando ho subito il break, sono rimasto lì. Ho avuto la possibilità di recuperare lo svantaggio. Oggi ho sentito la palla meglio rispetto agli ultimi giorni, questo era un motivo in più per non mollare e stare lì fino alla fine. Questo mi dà fiducia verso la finale, prosegue il vincitore delle NextGen ATP Finals 2019.

Jannik si è poi proiettato verso la finale di domani contro il francese Gael Monfils: “Abbiamo sempre partite combattute. Sarà la quarta volta che ci affrontiamo. Agli US Open è stata dura, siamo andati al quinto. Ci conosciamo bene. Lui è un grande giocatore, si muove benissimo. Non sarà facile domani, ma posso essere contento di aver raggiunto di nuovo la finale qui“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità