Tennis
Tennis, Marco Cecchinato si ritira a Losinj e chiude il suo 2021 a causa della epicondilite
Una chiusura sfortunata di 2021 per Marco Cecchinato. Il tennista siciliano era impegnato fino a ieri nel torneo di Losinj, un ATP Challenger che si disputa nell’isola di Lussino in Croazia. Cecchinato, titolare della prima testa di serie del tabellone, era arrivato fino alla finale, ma non è riuscito a scendere in campo nell’ultimo atto previsto ieri alla Ljubicic Tennis Academy facendo trionfare lo spagnolo Carlos Taberner.
Una rinuncia inaspettata, che è stata spiegata dal diretto interessato con un post su Instagram rivelando di soffrire di epicondilite, una tendinopatia a carico dei tendini estensori del polso e delle dita detta anche ‘gomito del tennista’. Cecchinato scrive così sui suoi canali social: “Mi sono ritirato prima di disputare la finale di Losinj. Ho una forte epicondilite che stamattina non mi permetteva di sollevare neanche la tazzina del caffè“.
A causa di questo problema al polso, lo stesso Cecchinato ha annunciato che non rientrerà in campo nel corso di questo 2021, dando implicitamente appuntamento alla prossima stagione: “Oggi devo obbligatoriamente fermarmi e chiudere qui questa stagione complicata“.
Marco Cecchinato chiude la sua stagione con sedici vittorie e ventuno sconfitte nel circuito maggiore; il suo miglior risultato risale al torneo ATP di Parma risalente allo scorso maggio, quando si spinse in finale per poi venire sconfitto dall’americano Sebastian Korda con il punteggio di 6-2 6-4.
IL POST DI MARCO CECCHINATO
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Valerio Origo