Seguici su

Senza categoria

Tennis, nuovo best ranking per Jannik Sinner da lunedì 18 ottobre: l’azzurro sempre più vicino alla top-10

Pubblicato

il

Un premio di consolazione? Lo si potrebbe definire così. Di sicuro, Jannik Sinner a partire da lunedì 18 ottobre potrà festeggiare un miglioramento nella sua classifica mondiale, nonostante l’amara sconfitta negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells.

L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera. Un cambiamento frutto sia della qualificazione di Jannik al turno nel 1000 californiano che per quanto ha fatto il canadese Denis Shapovalov (fuori al terzo turno) che prima dell’appuntamento negli States precedeva l’altoatesino in classifica.

Una situazione che si è venuta a creare per via delle ‘scadenze’ di Shapovalov in relazione ai risultati del passato che, nell’update del ranking, hanno un loro peso. Ci si riferisce alla semifinale del torneo di San Pietroburgo, alla vittoria dell’ATP di Stoccolma e al secondo turno di Shanghai. Un drop importante che ha visto nell’aggiornamento il nordamericano perdere due posti, scalando al 15° (2903) e favorendo Sinner (3100) e l’argentino Diego Schwartzman (2970).

Proprio il sudamericano avrebbe potuto rappresentare una minaccia, nel caso ci fosse stato un seguito del proprio percorso a Indian Wells. Considerato però il ko contro il britannico Cameron Norrie, il tutto si è concretizzato per Jannik.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità