Senza categoria

Tennis, Roger Federer conferma la sua partecipazione al torneo di Halle! L’elvetico non vuole fermarsi

Pubblicato

il

Roger Federer sarà presente nel tabellone principale del torneo di Halle (Germania) anche nell’edizione 2022. Questa importante notizia arriva direttamente dallo stesso tennista svizzero, e regala un notevole sorriso a tutti i tifosi di “King Roger” e agli appassionati di tennis in generale.

Dopo tanti dubbi attorno alle sue condizioni fisiche, ed una serie di operazioni alle ginocchia che lo hanno lasciato ai box per lunghi mesi, quindi, il venti volte vincitore di un torneo del Grande Slam vuole essere protagonista anche nel 2022, allungando ancora una carriera che ha scritto pagine leggendarie.

Confermare la propria presenza già con così largo anticipo, spegne tanti dubbi sul futuro del fuoriclasse nativo di Basilea, che dovrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza già agli Australian Open di Melbourne. Per il momento, come detto, Roger Federer ha ribadito che prenderà parte alla prossima edizione del “Noventi Open” di Halle.

La partecipazione al torneo su erba, che è stato inserito nella programmazione del mese di giugno nel circuito Atp, da sempre è stato il trampolino di lancio per il classe 1981 verso Wimbledon, regalandogli anche ben 10 titoli. I rivali, per l’occasione, non mancheranno. Tra questi vedremo in azione a Halle i vari Daniil Medvedev, Karen Khachanov e Kei Nishikori.

Foto: Lapresse

Exit mobile version