Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Courmayeur 2021: Jessica Pieri sconfitta nettamente dalla cinese Zhang

Pubblicato

il

Termina subito al primo turno l’avventura di Jessica Pieri nel WTA di Courmayeur. La toscana, numero 284 del mondo, è stata sconfitta in due set dalla cinese Shuai Zhang, 58 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-1 6-3 dopo un’ora di gioco. Un ko pronosticabile, vista la notevole differenza di classifica tra le due tenniste, con l’asiatica che ha dominato, sfruttando anche i problemi dell’azzurra con il servizio (appena il 17% dei punti ottenuti con la seconda).

Il match si mette subito male per l’azzurra, che finisce sotto per 4-0 con due break di svantaggio. Pieri accorcia sul 4-1, strappando la battuta a Zhang, ma nel game successivo perde nuovamente il servizio e di conseguenza il set per 6-1.

La musica non cambia nemmeno nella seconda frazione, con il break di Zhang che arriva quasi subito. La cinese allunga sul 3-1 e poi ancora sul 5-2, togliendo ancora la battuta all’azzurra. Pieri riesce a restare in partita, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma nel nono game subisce l’ennesimo break, con Zhang che chiude 6-3.

Ancora tanta Italia impegnata quest’oggi a Courmayeur. Nel tardo pomeriggio toccherà prima al derby tra Jasmine Paolini e Martina Di Giuseppe e poi successivamente a Martina Trevisan, che affronta la russa Kalinskaya.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità