Tennis
Tennistavolo, Europei: la Romania sogna la finale in casa, la Germania cerca conferme al maschile
Entrano nel vivo i campionati europei a squadre di tennistavolo, in scena questa settimana in Romania in quel di Cluj-Napoca. L’Italia ha già salutato il torneo dopo aver provato in tutti i modi di accedere ai quarti di finale.
Nella giornata odierna si terranno le quattro semifinali, due al maschile e due al femminile. Tra gli uomini occhi puntati sulla Germania che, lo ricordiamo, detiene il titolo continentale. Patrick Franziska, Benedikt Duda e Qiu Dang incontreranno la Danimarca, mentre nella parte bassa del tabellone assisteremo alla lotta tra la Russia e la Svezia che ieri ha eliminato i padroni di casa.
La Romania spera nel tabellone femminile. Dopo aver sconfitto l’Italia ed il Lussemburgo ora saranno le francesi le prossime rivali delle romene che inseguono un posto sul podio. La vincente di questa semifinale incontrerà domenica pomeriggio chi uscirà dall’incontro tra Portogallo e Germania.
Ricordiamo che i nostri connazionali non sono più presenti in Romania. La fase a gironi ha escluso gli azzurri che hanno lottato per un posto nei quarti di finale. Entrambe le finali degli Europei di Cluj-Napoca si terranno domani pomeriggio.
Foto: LaPresse