Precisione
Tiro a segno, Campionato d’Inverno: confermate data e sede dell’evento
La stagione del tiro a segno italiano non è finita. Oltre alla President’s Cup alle porte, evento planetario, che si terrà dal 3 al 10 novembre in quel di Wroclaw (Polonia), dove i colori azzurri avranno la fortuna di schierare, nelle gare di carabina femminile, Sofia Ceccarello, la UITS ha confermato anche la disputa del Campionato d’Inverno.
La rassegna, che riguarda solo le gare ad aria compressa dai 10m, si terrà dal 10 al 12 dicembre in quel di Bologna, abituale città dove le nazionali, sia senior sia junior, svolgono i loro raduni, facendo da seguito agli eventi tenutisi a Milano, tra metà e fine settembre, per l’assegnazione dei titoli tricolore.
L’evento completerà quindi un 2021comunque ricco di appuntamenti e di gare lanciando la volata verso il 2022, stagione nella quale poi dovrebbe – eventi sanitari permettendo – ripartire la caccia verso la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024.
Vedremo quali indicazioni verranno fuori dal Campionato d’Inverno soprattutto in ottica “gare dalla breve distanza”: contest che ormai, visto anche il programma a Cinque Cerchi, con gli eventi di Mixed Team, stanno diventando sempre più importanti.
Foto: ISSF