Precisione

Tiro a volo, President’s Cup: i risultati delle eliminatorie dei contest individuali di trap e skeet

Pubblicato

il

A Larnaca si è concluso il secondo giorno della President’s Cup. Dopo le prove dei Mixed Team oggi è stata la volta dei concorsi individuali, tanto al maschile, quanto al femminile di trap e skeet. Andiamo a vedere come sono andate le cose, in gare con format un po’ diversi dai classici appuntamenti di Coppa del Mondo.

Trap Femminile
Silvana Stanco festeggia l’accesso alla finalissima di domani, che si terrà alle ore 13:15 italiane. Dopo aver passato il primo tagli in qualifica (47/50, +5), l’Italo-svizzera, al contrario di un’evanescente Jessica Rossi (45/50), fermatasi al primo turno, si è distinta nella sua semifinale ottenendo il ticket per l’atto conclusivo (20/25) a quattro, dove figureranno anche la spagnola Fatima Galvez (24/25), la russa Daria Semianova (19/25) e la statunitense Kayle Browning (22/25).

Trap Maschile
Dopo aver ottenuto l’accesso alla semifinale, con lo score di (50/50 +12), a Mauro De Filippis non riesce l’ultimo colpaccio. Il pugliese infatti si ferma a 12/25, non riuscendo a completare per intero la sua prova, lasciando strada al campione olimpico e al vicecampione olimpico, entrambi della Repubblica Ceca, Jiri Liptak (22/25) e David Kostelecky (21/25), al britannico Matthew John Coward-Holley (21/25) e al russo Gennadii Mamkin (22/25).

Skeet Femminile
Diana Bacosi c’è. La vicecampionessa dei Giochi di Tokyo non tradisce le attese strappando il pass per la finalissima di sabato. L’umbra passa il primo taglio sbriciolando poi nella sua semifinale 21 dei 25 bersagli a disposizione raggiungendo nel novero delle “Magnifiche 4” la slovacca Danka Bartekova (23/25), e la rivale statunitense Austen Jewell Smith e la russa Zilia Batyrshina, uscite vincitrici dalla semifinale 2.

Skeet Maschile
Anche qui ottime notizie per i colori azzurri. Sia Gabriele Rossetti (22/25), nella semifinale dove fra i partenti c’era anche il campionissimo statunitense Vincent Hancock (23/25), sia Tammaro Cassandro (22/25), nel “barrage” al quale ha preso parte anche il quotato kuwaitiano Abdullah Alrashidi (22/25), hanno guadagnato l’accesso a una delle sei finali che domani chiuderà il programma di questa strana e interessante manifestazione internazionale.

Foto: ISSF

Exit mobile version