Precisione
Tiro a volo, President’s Cup: i risultati delle gare di Mixed Team. Rossetti/Smith vincono nello skeet
A Larnaca si è conclusa la stagione internazionale del tiro a volo, con l’ultima giornata di gare della President’s Cup 2021, quella dedicata a tutte le finali di specialità, sia dei concorsi individuali sia dei Mixed Team. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Mixed Team Skeet
A vincere è la coppia italo-statunitense formata dall’azzurro Gabriele Rossetti e dall’americana Austen Jewell Smith, che vincendo la finale per 6-2 si è imposta sul duo formato dal danese Jesper Hansen e dalla slovacca Danka Bartekova.
Alle loro spalle, a completare il podio, ci ha pensato il binomio franco-kazako costituito da Eric Delaunay e Zoya Kravchenko, che ha preceduto il sodalizio italo-kuwaitiano che ha visto protagonisti Abdullah Alrashidi e la nostra Diana Bacosi.
Mixed Team Trap
Fa festa la coppia ceco-statunitense con David Kostelecky e Madelynn Ann Bernau che nella finalissima supera 6-2, in manche simili a quelle del tiro con l’arco, ma ovviamente con i piattelli da sbriciolare, il duo italo-egiziano formato da Abdel Aziz Mehelba e l’alfiere tricolore Silvana Stanco.
Alle loro spalle, è andato a occupare il terzo gradino del podio, uno dei pochi team presenti in concorso tutto di una nazione, ovvero quello della Russia, formato da Alexey Alipov e Daria Semianova.
Foto: FITAV