Seguici su

Senza categoria

Vela, al via domani i Mondiali di Formula Kite 2021 a Torregrande. 9 azzurri in gara, mettendo nel mirino Parigi 2024…

Pubblicato

il

Cominciano ufficialmente domani con le prime regate di qualificazione i Campionati Mondiali di Formula Kite 2021, nuova specialità olimpica che debutterà nel programma a cinque cerchi ai Giochi di Parigi 2024. Si tratta quindi della prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico per il Kite, che si svolgerà fino a domenica 17 ottobre a Torregrande, in Sardegna.

Presenti circa 150 atleti complessivi, tra flotte maschili e femminili, con l’obiettivo di raggiungere le fasi finali della manifestazione per giocarsi fino in fondo le medaglie mondiali. L’Italia padrona di casa potrà contare su una rappresentativa di 9 velisti (6 uomini e 3 donne): Lorenzo Boschetti, Alessio Brasili, Mario Calbucci, Flavio Ferrone, Riccardo Pianosi, Angelo Soli, Tiana Laporte, Sofia Tomasoni e Maggie Pescetto.

L’Italia ha avuto una possibilità di portare tanti atleti grazie ai risultati che aveva già acquisito nell’anno passato. Abbiamo quindi avuto la possibilità di portare a questo mondiale sei uomini e tre donne, una rilevante rappresentanza di atleti che ci interessa seguire e probabile base del gruppo che si andrà a costituire con obiettivo Parigi 2024“, ha dichiarato il tecnico Simone Vannucci al sito federale.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità