Vela

Vela, Mondiali Formula Kite 2021: Riccardo Pianosi resta in corsa per le medaglie ed è 4° dopo dieci regate

Pubblicato

il

Terza giornata di gara che va in archivio a Torregrande (in Sardegna) per i Campionati Mondiali di Formula Kite 2021, nuova specialità olimpica che debutterà nel programma a cinque cerchi ai Giochi di Parigi 2024. Quest’oggi le condizioni meteo hanno consentito lo svolgimento di 6 regate al maschile e 5 al femminile, come da programma.

Riccardo Pianosi si conferma estremamente competitivo anche nel day-3 con sei piazzamenti di seguito nella top8 (2-4-7-8-3-2) e balza al quarto posto nella generale con 21 punti, alle spalle dei francesi Axel Mazella e Theo de Ramecourt (entrambi a 9 punti), oltre al singaporiano Maximilian Maeder (11). Tra gli azzurri si qualificano per la Gold Flight anche Mario Calbucci (13° con 36 punti), Alessio Brasili (14° con 38) e Lorenzo Boschetti (18° con 42).

Prosegue in campo femminile la sfida a distanza tra l’americana Daniela Moroz e la francese Lauriane Nolot, separate da 1.5 punti dopo 12 regate in favore della fuoriclasse statunitense. Buona costanza di rendimento e 14ma posizione provvisoria per la migliore delle azzurre Maggie Pescetto, che si qualifica alla Gold Flight insieme alle connazionali Tiana Laporte (22ma) e Sofia Tomasoni (25ma).

Foto: Pagina FB FIV

Exit mobile version