Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Mattia Binotto: “Ferrari più vicina ai migliori col nuovo motore”

Pubblicato

il

Un quarto e un ottavo posto: è questo il bilancio della Ferrari nel GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. La Rossa, in una gara condizionata dalla pioggia e su asfalto bagnato, ha cercato di giocarsi le proprie carte per cercare di vincere la corsa con Leclerc, ma il monegasco poi ha dovuto accontentarsi di un piazzamento, penalizzato da un rendimento con le intermedie nuove inefficace che non rispecchia tanto quel che di buono la Rossa ha messo in mostra in corsa.

Ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato, c’è un po’ di amarezza. E’ stato coraggioso provarci, eravamo terzi e il rischio era quello di perdere il podio. Giusto averci provato, purtroppo abbiamo sofferto il graining sul posteriore come tutti e l’abbiamo pagata. Uscendo con Perez alle spalle, Charles ha dovuto spingere molto e poi ha dovuto ripulire tutto”, l’analisi del Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto.

Entrando più nel dettaglio, Binotto ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato: “Dobbiamo essere realisti, ci siamo avvicinati anche se i migliori restano inattaccabili. Con la nuova Power Unit però siamo davanti agli altri e possiamo provarci sempre con il podio. Dobbiamo consolidare questi fattori da qui alla fine del Mondiale. Stiamo lavorando per completare l’opera. Stiamo lavorando un passo per volta, non c’è la bacchetta magica. Non possiamo uscire da questa gara soddisfatti, bisogna sempre migliorare” (fonte: Sky Sport).

Di seguito il video dell’intervista a Mattia Binotto:

VIDEO MATTIA BINOTTO: “PIU’ VICINI AI MIGLIORI CON IL NUOVO MOTORE”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità