Golf

VIDEO Golf: Abraham Ancer, numero incredibile! Albatros alla CJ Cup, evento rarissimo

Pubblicato

il

C’è forse un solo evento ancora più raro della buca in uno nel golf: l’albatros. Questo si verifica quando un giocatore, su un par 4 (e anche in quel caso è in hole in one) o un par 5, va in buca con tre colpi d’anticipo. Qualcuno lo definisce doppio eagle, ma il nome ufficiale è quello legato a uno tra i volatili più conosciuti sul globo terrestre.

Nella notte italiana, alla CJ Cup di Las Vegas, il miracolo si è verificato. Lo ha messo a segno il messicano Abraham Ancer, imbucando direttamente dal pieno del fairway (circa 250 yards, pari a poco meno di 230 metri) e alzando le braccia subito dopo che l’infinita corsa della pallina è finita nella buca. E c’è di più: il sudcoreano Sungjae Im è andato vicinissimo alla stessa impresa pochi minuti dopo.

Per rendere l’idea della difficoltà, esiste una possibilità su 3000 che un professionista sul PGA Tour riesca a trovare una buca in uno. Ed è già tanto. Secondo Bill Fields, tra le penne più note di Golf World, un albatros ha ancora meno probabilità di essere realizzato: una su sei milioni.

L’anno scorso si era verificata una simile evenienza al Sanderson Farms Championship, con Scott Harrington in grado di trovare la buca da 240 metri abbondanti al par 5 della 14 del Country Club of Jackson. Nel 2020 se n’era verificato un altro, realizzato da Harry Higgs al Safeway Open.

IL NUMERO IMPRESSIONANTE DI ABRAHAM ANCER

Foto: LaPresse

Exit mobile version