Boxe

VIDEO Tyson Fury-Deontay Wilder: highlights e sintesi. Il britannico vince per KO

Pubblicato

il

Alla T-Mobile Arena di Las Vegas si è materializzato l’incontro di boxe più spettacolare del 2021, se non dell’ultimo triennio. Tyson Fury si è confermato campione del mondo WBC dei pesi massimi, sconfiggendo per KO all’undicesima ripresa l’americano Deontay Wilder. L’atteso terzo atto (un pari ed un successo del britannico nei due precedenti) ha regalato emozioni, capovolgimenti e colpi di scena: di sicuro uno show di lusso per la Nobile Arte.

FURY-WILDER, ATTO III: HIGHLIGHTS E MOMENTI SALIENTI

TERZO ROUND

Tyson Fury, con un tremendo gancio destro, mette per la prima volta al tappeto Deontay Wilder. L’americano si rialza, va alle corde, poi viene salvato dalla campana.

QUARTO ROUND

Succede l’imprevedibile. Fury cerca il colpo del KO, Wilder sembra sulle ginocchia, quasi sul punto di crollare. Invece l’americano dimostra di essere in possesso di un destro davvero proverbiale e mette knock down il britannico per due volte in 30 secondi! Incredibili le qualità di incassatore di Fury, in entrambi i casi in grado di rialzarsi senza mai perdere lucidità.

DECIMO ROUND

Dopo aver rischiato il KO, Fury prende il sopravvento nei round successivi, portandosi nettamente in vantaggio nel computo dei punti. Nel corso della decima ripresa mette nuovamente al tappeto Wilder con un tonante gancio destro. Non si sa come abbia fatto lo statunitense a rialzarsi: era visibilmente intontito.

UNDICESIMO ROUND

Il momento decisivo del match. Wilder è oramai barcollante, rimane in piedi solo grazie ad una straordinaria forza di volontà. Fury però è implacabile e con un gancio destro apocalittico stende nuovamente il rivale, che questa volta non si rialza più.

LA DISPERAZIONE DELLA MOGLIE DI WILDER

LA PROCLAMAZIONE DI TYSON FURY

Foto: LaPresse

Exit mobile version