Artistica
VIDEO Urara Ashikawa, salvataggio da Oscar ai Mondiali di ginnastica: numero da circo alla trave, caduta evitata
Urara Ashikawa si è resa protagonista di un clamoroso salvataggio alla trave durante le qualificazioni ai Mondiali 2021 di ginnastica artistica. La giapponese ha rischiato di cadere un paio di volte, ma con una scaltrezza felina e un perfetto controllo del corpo è riuscita a rimanere in piedi in maniera davvero surreale. Gli sbilanciamenti sono stati enormi, ma la padrona di casa si è aggrappata con tutte le forze ai 10 cm e ha evitato di mettere il piede a terra.
La specialista ha potuto terminare al meglio il proprio esercizio e ha ottenuto addirittura un bel 13.533 (5.9 il D Score), piazzandosi momentaneamente al quarto posto e restando in corsa per la qualificazione alla finale di specialità. Si tratta di un vero e proprio salvataggio da Oscar, uno dei più incredibili visti nella storia reazione della ginnastica artistica, quantomeno in una competizione di primissimo piano come appunto è un Mondiale. Di seguito il VIDEO della magia di Urara Ashikawa sulla trave.
VIDEO SALVATAGGIO URARA ASHIKAWA
Ashikawa Urara truly has what may be the wildest beam save I’ve ever seen! And is currently qualifying in 3rd with a 13.533!!! pic.twitter.com/YsjNETP9IS
— PettyOkino (@PettyOkino) October 18, 2021
Foto: Lapresse