Pallavolo

Volley, Alessandro Michieletto MVP dei Mondiali Under 21: vince tutto, apoteosi dopo gli Europei assoluti

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto ha firmato una spettacolare doppietta: due settimane fa saliva sul tetto d’Europa con la Nazionale maggiore, oggi ha conquistato il Mondiale Under 21. Nel giro di quattordici giorni lo schiacciatore si è preso tutto quello che poteva prendere: prima da titolarissimo del giovane gruppo lanciato dal CT Fefé De Giorgi, subito capace di imporsi ai massimi livelli aprendo un ciclo alla prima occasione utile; poi da trascinatore della formazione guidata da coach Angiolino Frigoni.

Da Katowice (Polonia) a Cagliari. L’Italia non vinceva la rassegna continentale assoluta dal 2005 ed è riuscito nell’impresa battendo due grandi pretendenti come Serbia e Slovenia dopo un’autentica cavalcata. L’Italia non aveva mai vinto il titolo iridato in questa categoria giovanile, lo ha fatto rimontando la Polonia da 0-2 in una semifinale epica e liquidando la Russia in un atto conclusivo a senso unico.

Alessandro Michieletto c’era sempre, un autentico punto di riferimento che può già essere annoverato tra i grandi della pallavolo internazionale. Il martello di Trento ha soltanto 19 anni, ma è già in grado di fare la differenza con grandissima personalità e sciorinando un talento fuori dal comune grazie al quale potrà togliersi grandi soddisfazioni nel prossimo futuro. Ha dimostrato grande carisma, volendo partecipare a tutti i costi a questa competizione dopo l’apoteosi degli Europei in modo da stare vicino ai coetanei con cui ha condiviso l’intero percorso giovanile. Meritatamente è stato premiato come MVP, miglior giocatore del torneo.

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version