Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2021-2022: dove giocano le azzurre campionesse d’Europa. Conegliano fa la voce grossa

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto gli Europei 2021 di volley femminile un mese fa. Le ragazze del CT Davide Mazzanti hanno festeggiato il trionfo continentale e nel weekend del 9-10 ottobre incominceranno la loro avventura nella Serie A1, riabbracciando i rispettivi club. Molte ragazze sono già scese in campo nella Supercoppa Italiana di settimana scorsa vinta da Conegliano contro Novara. Ma dove giocheranno le Campionesse d’Europa?

Quattro protagoniste sono in forza a Conegliano, la corazzata che nell’ultima stagione ha vinto tutto da imbattuta: Champions League, Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana. L’opposto Paola Egonu, la schiacciatrice Miriam Sylla (alle prese con alcune terapie per i problemi al ginocchio) e il libero Monica De Gennaro saranno a disposizione di coach Daniele Santarelli, con l’obiettivo di confermarsi ai massimi livelli. Anche la centrale Sarah Fahr indosserà la maglia gialla dell’Imoco quando recupererà dall’infortunio rimediato contro la Croazia durante la rassegna continentale.

Le centrali Cristina Chirichella e Sara Bonifacio difenderanno i colori di Novara, provando a contrastare la corazzata veneta. Scandicci potrà fare affidamento sulla palleggiatrice Ofelia Malinov e sulla schiacciatrice Elena Pietrini, mentre a Monza vedremo all’opera la regista Alessia Orro, la centrale Anna Danesi, la schiacciatrice Alessia Gennaro e il libero Beatrice Parrocchiale.

La centrale Alessia Mazzaro resta a Chieri, mente l’opposto Sylvia Nwakalor sarà protagonista con Firenze. Sulla carta tutte le azzurre dovrebbero essere titolari nei rispettivi club, l’unica che dovrebbe fare da riserva dovrebbe essere il martello Sofia D’Odorico a Novara.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità