Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Busto Arsizio vince in rimonta per 3-1 l’opening stagionale contro Monza

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A1 2021-2022 di volley femminile si è aperto ufficialmente questa sera alla E-Work Arena di Busto Arsizio con lo svolgimento dell’anticipo valido per la prima giornata della stagione regolare. Il derby lombardo tra la Unet E-Work Busto Arsizio e la Vero Volley Monza ha visto trionfare in rimonta per 3-1 le padrone di casa, che ottengono così i primi 3 punti dell’anno in classifica.

Dopo una partenza shock, in cui le brianzole hanno dominato il primo set per 25-15 in soli 25′ di gioco grazie ad un parziale di 12-2, il match è cambiato a partire dalla seconda frazione. Da quel momento in poi Mingardi e compagne sono salite di colpi aggiudicandosi i tre parziali successivi per 25-21, 25-21, 25-23, chiudendo i conti con il primo match point a disposizione.

Dopo quasi due ore di partita, la top scorer è stata la schiacciatrice lombarda di Busto, Camilla Mingardi, con 20 punti. Molto bene dall’altra parte per Monza la belga Lise Van Hecke con 19 punti a referto. In doppia cifra anche la canadese Alexa Gray (Busto Arsizio) con 18 e la centrale azzurra Anna Danesi (Vero Volley) con 10 punti.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version