Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: prima giornata, subito big match tra Busto Arsizio e Monza

Pubblicato

il

Si parte ed è subito big match in serie A1 femminile con il derby lombardo che potrebbe già assegnare punti preziosi nella corsa per i play-off che apre in anticipo la prima giornata. Domani sera, sabato 9 ottobre, alle 20.30 si affrontano due delle candidate alle semifinali scudetto, Unet E Work Busto Arsizio e Vero Volley Monza: partita particolare soprattutto per Alessia Gennari che in estate si è trasferita da Busto a Monza.

Domenica alle 18 fari puntati su Novara dove l’Igor Gorgonzola, dopo avere impegnato a fiondo Conegliano nella finale di Supercoppa, vuole confermare quanto di buono mostrato la scorsa settimana ospitando una squadra che può infastidire molte rivali di rango, Il Bisonte Firenze. E’ il debutto in campionato per Karakurt e in ritorno in Italia di Indre Sorokaite.

Un’altra delle candidate quantomeno ad uno dei primi quattro posti in regular season, la Savino del Bene Scandicci, sarà di scena senza Elena Pietrini, che deve fare i conti con un serio infortunio, sul campo del VBC E’Più Casalmaggiore. Interessante anche la sfida di Chieri con la Reale Mutua Fenera che ospita la Bartoccini Fortinfissi Perugia che saluta il rientro in Italia di Valentina Diouf.

Si distribuiscono già punti salvezza preziosi a Cuneo dove la Bosca San Bernardo tiene a battesimo il debutto in serie A1 dell’Acqua e Sapone Roma di Stefano Saja, neo-promossa e a Bergamo dove la squadra di Pasqualino Giangrossi ospita la Delta Despar Trentino, abituata alle partenze a razzo.

La chiusura, domenica sera alle 20.30 (diretta su Sky), spetta alle campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano che, già con una Coppa in tasca, ospita la neo-promossa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia con l’obiettivo di conquistare la vittoria consecutiva numero 66.

Photo LiveMedia/Letizia Valle

Exit mobile version