Pallavolo

Volley, Mondiali Under 21: Russia prima finalista a Cagliari, Argentina ko 3-0. Ora attesa per Italia-Polonia

Pubblicato

il

La Russia è la prima finalista ai Mondiali Under 21 di volley maschile. La compagine europea ha sconfitto l’Argentina per 3-0 (27-25; 28-26; 25-17), ma soffrendo decisamente più del previsto. I favoriti della vigilia sono dovuti ricorrere ai vantaggi nel primo e nel secondo set, riuscendo però a spuntarla grazie a una maggior tasso tecnico e a una migliore lucidità nei momenti caldi.

Dopo aver passato lo spavento, i russi hanno giganteggiato nella terza frazione al PalaPirastu di Cagliari e hanno così staccato il biglietto per l’atto conclusivo, in programma domani (ore 19.00) contro la vincente della sfida tra Italia e Polonia (gli azzurri scenderanno in campo oggi alle ore 19.00).

Prestazione di rilievo da parte dell’opposto Roman Murashko (16 punti, 3 aces, 2 muri) e degli schiacciatori Omar Kurbanov (16 punti, 5 aces) e Stanislav Dineykin (13). Il regista Mikahil Vyshnikov ha provato ad azionare anche Iurii Brazhniuk (5) e Roman Romanovskii (3). All’Argentina non è bastato Manuel Armoa (15 punti).

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version