Pallavolo

Volley, Supercoppa Italiana: Monza firma l’impresa antologica, espugna Civitanova e vola in finale

Pubblicato

il

Monza ha compiuto un’impresa fantasmagorica nella semifinale della Supercoppa Italiana 2021 di volley maschile, sconfiggendo la favorita Civitanova per 3-1 (25-22; 25-16; 21-25; 25-20). I brianzoli sono riusciti a espugnare l’Eurosuole Forum, annichilendo i Campioni d’Italia in maniera perentoria e sovvertendo il pronostico della vigilia. I ragazzi di coach Massimo Eccheli hanno messo in difficoltà la formazione di coach Chicco Blengini, dominando i primi due set e poi riuscendo a imporsi nel quarto parziale quando la Lube stava cercando la rimonta a effetto.

Monza si è così così guadagnata la qualificazione alla Finale di domani, da giocare contro la vincente di Perugia-Trento: il Vero Volley, che all’esordio di campionato aveva fatto piangere l’altra corazzata Modena, riuscirà a inventarsi una nuova magia? Il sodalizio è alla sua prima finale di Supercoppa Italiana, mentre i cucinieri escono mestamente dal campo e ora si aprirà un processo interno visto che settimana scorsa si era perso anche contro Piacenza in SuperLega.

L’opposto Georg Grozer si è esaltato mettendo a segno 21 punti (3 aces, 3 muri), ben supportato in attacco dagli schiacciatori Donovan Dzavoronok (18 punti, 3 aces) e Vlad Davyskiba (16). Il regista Santiago Orduna ha sfruttato al meglio anche i centrali Gianluca Galassi (10, 3 muri) e Aleks Grozdanov (9, 3 muri). Civitanova sconta ancora l’assenza dell’infortunato Ivan Zaytsev, il palleggiatore Luciano De Cecco ha provato ad azionare i martelli Osmany Juantorena (10) e Ricardo Lucarelli (15), cercando anche il centrale Robertlandy Simon (13, 4 muri) e l’opposto Fernandez Garcia (11 punti, 53%), ma oggi i marchigiani erano appannati e i brianzoli erano al top della forma.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version