Pallavolo

Volley, Superlega 2021-2022: Civitanova, che esame con Piacenza! Spicca il derby Milano-Monza

Pubblicato

il

I dubbi erano pochi ma chi ne avesse ancora qualcuno può scorrere il programma della seconda giornata di Superlega per verificare l’altissima qualità del massimo campionato tricolore di volley maschile: si preannuncia spettacolo e battaglia in ognuno dei sei campi e già la stagione di qualche squadra potrebbe prendere una direzione ben precisa anche solo dopo due partite.

È il caso dei Campioni d’Italia della Lube Civitanova che, dopo aver espugnato con autorità il campo di Padova, affrontano domenica alle 15.30 tra le mura amiche la Gas Sales Bluenergy Piacenza: partita clou che promette grande divertimento con tanti azzurri e tanti campioni in campo. Manca Zaytsev (sarebbe stato bello vedere il duello a distanza con Lagumdzija) ma c’è Garcia che è piaciuto al debutto come opposto tra i marchigiani: c’è De Cecco contro Brizard, sfida da semifinale e poi da podio olimpici, c’è Juantorena contro Recine, passato (forse) e futuro della Nazionale azzurra.

Il sabato di Superlega fa rima con salvezza. Si parte alle 18 con una sfida diretta del PalaDeAndrè tra la Consar Ravenna e la Gioiella Prisma Taranto: entrambe le squadre sconfitte a testa alta al debutto e l’impressione è che già ora si distribuiscano punti fondamentali nella lotta per evitare la serie A2. Stessa cosa alle 20.30 a Cisterna dove si affrontano la Top Volley e la Kioene Padova che la settimana scorsa qualche grattacapo rispettivamente a Perugia e Civitanova lo hanno creato, pur senza riuscire a strappare set alle rispettive avversarie.

Domenica alle 18 vanno in scena altre due sfide da seguire attentamente: il derby tra l’Allianz Milano, che, dopo il turno di riposo, fa il suo debutto in campionato e la squadra del momento, il Vero Volley Monza che ha vinto a sorpresa la prima sfida di campionato contro la più titolata Modena. A Verona, invece, la squadra di Stoytchev, sconfitta martedì a Trento, proverà a creare qualche problema alla Sir Safety Conad Perugia che domenica ha vinto, pur senza impressionare, contro Cisterna.

Ancora una volta a chiudere il programma del turno sarà la Itas Trentino che, domenica sera, darà vita ad un altro big match di giornata, quello sul campo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Entrambe le squadre hanno iniziato con il piede giusto la loro stagione e sarà importante capire chi riuscirà a proseguire il trend positivo.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Exit mobile version