Rally

WRC, Breen e Lappi verso un posto da titolari nel 2022

Pubblicato

il

Si muove il mercato piloti del FIA World Rally Championship in vista della prossima stagione. Sono due i piloti nell’occhio del ciclone a due prove dal termine della stagione 2021: Craig Breen ed Esapekka Lappi.

Il primo, irlandese di Hyundai, potrebbe strappare un posto da titolare sulla terza vettura coreana che attualmente condivide con l’iberico Daniel Sordo. Non è esclusa la strada M-Sport (Ford) accanto al transalpino Adrien Fourmaux. 

L’attuale teammate dell’estone Ott Tanak e del belga Thierry Neuville ha rilasciato a ‘Motorsport.com’: “Sembra che ora la situazione sia piuttosto positiva. Direi che saremo al via del Rallye Monte-Carlo. Fra pochi giorni faremo sapere cosa mi riserva il futuro. Ci sono voluti 30 anni, ma sembra che tutto stia cominciando ad andare per il verso giusto”. 

Dopo il Rally di Finlandia, vinto dal gallese Elfyn Evans, si muove qualcosa anche in casa Toyota. Il marchio giapponese è pronto a sostituire il francese Sebastien Ogier che lascerà il Mondiale al termine della stagione. Il finnico Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing, ha speso delle parole di elogio nei confronti del connazionale Lappi che è tornato in azione settimana scorsa con RTE-Motorsport. 

L’ex protagonista del Mondiale ha commentato a ‘Dirtfish’: “Ha fatto la prestazione che volevamo. A mio avviso ha mostrato tutte le capacità per correre con noi nel 2022. Abbiamo detto che sarebbe stato sufficiente vederlo in Top 5 in Finlandia, ha superato il nostro target ottenendo il quarto posto finale”.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Exit mobile version