Seguici su

Tennis

WTA 1000 Indian Wells 2021, Martina Trevisan costretta al ritiro contro Anett Kontaveit

Pubblicato

il

Il secondo turno del torneo WTA Indian Wells 2021 di tennis (di categoria WTA 1000), ovvero il BNP Paribas Open, in corso sul cemento outdoor statunitense, dopo la sconfitta all’esordio di Camila Giorgi, testa di serie numero 30, contro la statunitense Amanda Anisimova, oggi vede anche l’uscita di scena della qualificata Martina Trevisan, impegnata contro l’estone Anett Kontaveit, numero 18 del tabellone, con l’azzurra costretta al ritiro per un problema fisico quando l’avversaria era in vantaggio per 6-3 5-2 dopo un’ora e 33 minuti.

Nel primo set l’azzurra va subito in difficoltà al servizio ed è costretta ad annullare due palle break già nel secondo gioco. Lo strappo però arriva inesorabile nel quarto game, con l’estone che scappa sul 3-1. L’azzurra tuttavia reagisce e nel gioco seguente va sullo 0-40, ma Kontaveit inanella cinque punti e si salva. Trevisan è costretta ad annullare altre due palle break nel sesto game, ma soprattutto non riesce ad impensierire l’avversaria in risposta, così arriva inesorabile il 6-3 dopo 44 minuti.

Nel secondo parziale l’azzurra manca altre due palle break nel secondo game, l’estone si salva e punisce l’azzurra operando lo strappo alla prima occasione nel terzo game. Trevisan inizia ad accusare i primi problemi fisici e perde la battuta anche nel quinto gioco. Il trattamento sanitario al cambio di campo ha un beneficio limitato nel tempo per l’azzurra, che recupera un break di ritardo ma già nel settimo gioco è costretta a giocare praticamente da ferma, cedendo nuovamente la battuta ed alzando definitivamente bandiera bianca con l’avversaria avanti 5-2 e pronta a servire per il match dopo 49 minuti.

Al momento del ritiro dell’azzurra le statistiche recitavano 66-50 nel conto dei punti vinti per l’estone, capace di convertire quattro delle otto palle break avute a disposizione, contro l’1/8 fatto registrare dall’azzurra, che oggi ha pagato il conto sul piano fisico dopo le quattro ore trascorse in campo nella battaglia vinta al primo turno. Ora in tabellone per l’Italia resta soltanto la lucky loser Jasmine Paolini, che tornerà in campo domani per il terzo turno.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità