Senza categoria

WTA Courmayeur 2021, Dayana Yastremska e Clara Tauson al 2° turno, avanzano Stefanini e Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Sul cemento di Courmayeur (Italia) match di un certo rilievo che si tenuti quest’oggi, validi per il torneo WTA250. Tanta Italia quest’oggi in gioco e il bilancio è di due azzurre al prossimo round.

Lucrezia Stefanini (n.188 del mondo) l’ha spuntata contro la lussemburghese Mandy Minella (n.201 WTA) per 6-3 3-6 7-5 al termine di un confronto equilibrato nel quale la regolarità dell’azzurra ha fatto la differenza. Stefanini attende, dunque, agli ottavi di finale la vincitrice del derby nostrano tra la testa di serie n.7, Jasmine Paolini, e la qualificata Martina Di Giuseppe. Altro incontro tutto italiano che si è tenuto quest’oggi tra Giulia-Gatto Monticone (n.193 del ranking) e Martina Caregaro (n.367 del mondo). Pronostici rispettati e Gatto-Monticone a segno per 6-4 7-6 (3). L’azzurra dovrà affrontare negli ottavi la giovane e talentuosa danese Clara Tauson (n.49 del ranking). Tauson ha impressionato nel suo tennis, vincendo in maniera netta il confronto con la svizzera Stefanie Voegele (n.116 del ranking) per 6-2 6-2. Non sarà quindi facile per l’italiana.

Battuta d’arresto per Lucia Bronzetti: la n.148 WTA si è arresa alla ucraina Kateryna Kozlova (n.132 del ranking) per 6-1 6-3. Un confronto a senso unico nel quale la tennista del Bel Paese non ha mai trovato le soluzioni per fare male alla rivale. Derby ucraino negli ottavi di finale, dunque, per l’incrocio con Dayana Yastremska: la n.79 WTA ha prevalso in maniera netta per 6-3 6-1 contro la russa Vitalia Diatchenko (n.135 del mondo).

Per quanto concerne gli altri match di giornata, successo della spagnola Aliona Bolsova Zadoinov (n.175 del mondo) contro la rappresentante di Cina Taipei Su-We Hsieh (n.95 del mondo) per 6-1 6-7 (2) 6-4. L’iberica se la vedrà nel prossimo round con la vincente della sfida tra Stephanie Wagner (n.316 del ranking) e Liudmila Samsonova (n.42 del mondo). Vittoria poi per l’americana Alison Riske (n.50 del mondo), dominante contro l’indiana Ankita Raina per 6-1 6-1. La statunitense negli ottavi giocherà contro la vincente della partita tra Martina Trevisan e Anna Kalinskaya.

Foto: LaPresse

Exit mobile version