Seguici su

Senza categoria

WTA Courmayeur 2021, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe accedono al tabellone principale

Pubblicato

il

Il secondo turno di qualificazione del torneo WTA Courmayeur 2021 di tennis (di categoria WTA 250), ovvero il Courmayeur Ladies Open, disputate sul cemento indoor valdostano, si è appena concluso: in casa Italia passano al tabellone principale Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe, sconfitte invece Federica Rossi e Federica Di Sarra.

Tra le quattro azzurre impegnate oggi (erano partite in otto ieri) si qualificano al main draw Giulia Gatto-Monticone, che batte la georgiana Oksana Kalashnikova (che era stata esentata dal primo turno) con il punteggio di 6-1 6-4, mentre Martina Di Giuseppe supera l’indiana Ankita Raina con lo score di 6-3 6-4.

Niente da fare, invece, per Federica Rossi, battuta dalla spagnola Cristina Bucsa con il punteggio di 6-2 6-4, e per Federica Di Sarra, superata in rimonta dall’altra iberica Aliona Bolsova Zadoinov con lo score di 3-6 7-6 6-2 dopo che l’azzurra aveva sciupato due match point nel secondo set.

Nei due match nei quali non erano coinvolte tenniste italiane la cinese Qinwen Zheng batte la polacca Urszula Radwanska per 6-2 6-2, mentre la tedesca Stephanie Wagner supera la britannica Tara Moore per 6-3 6-3. Al primo turno due derby: Martina Di Giuseppe sfida Jasmine Paolini, Giulia Gatto-Monticone incrocia Martina Caregaro.

RISULTATI QUALIFICAZIONI 24 OTTOBRE

Cristina Bucsa batte Federica Rossi 6-2 6-4
Qinwen Zheng batte Urszula Radwanska 6-2 6-2
Stephanie Wagner batte Tara Moore 6-3 6-3
Aliona Bolsova Zadoinov batte Federica Di Sarra 3-6 7-6 6-2
Giulia Gatto-Monticone batte Oksana Kalashnikova 6-1 6-4
Martina Di Giuseppe batte Ankita Raina 6-3 6-4

Foto: PLO 2021

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità