Seguici su

Senza categoria

WTA Courmayeur 2021, Giulia Gatto-Monticone si arrende alla giovane Tauson in due set negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Ci ha provato Giulia Gatto-Monticone, ma negli ottavi di finale del WTA di Courmayeur (Italia) la sua corsa è terminata. L’azzurra si è dovuta arrendere alla giovane e talentuosa danese Clara Tauson (n.49 del ranking) sul punteggio di 6-4 6-1. Sul veloce indoor nostrano Tauson ha fatto la differenza con una maggior velocità di palla, rivelatasi decisiva ai fini del confronto.

Nel primo set l’inizio è all’insegna del break: nei primi quattro giochi le tenniste concedono in ben due circostanze il proprio turno in battuta. A lungo andare però Tauson trova maggior confidenza con i suoi colpi da fondo, finendo per creare non pochi grattacapi nelle difesa dell’azzurra. I primi segnali si riscontrano nell’ottavo gioco, quando la nostra portacolori è abile a salvare due palle break, mentre nel decimo nulla può rispetto al pressing da fondo dell’avversaria (6-4).

Nel secondo set la partita si delinea chiaramente in favore della giovane danese che tesse la sua tela in maniera puntuale, strappando il servizio a Gatto-Monticone nel quarto e nel sesto gioco. Il 6-1 fa calare il sipario.

Match dunque in archivio con Tauson che totalizza ben 7 ace rispetto all’unico servizio vincente dell’italiana, avendo un’efficienza in risposta nettamente superiore: 53% rispetto al 18%. Numeri che parlano chiaro.

Foto: PLO 2021

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità