Seguici su

Senza categoria

WTA Mosca 2021: il tabellone. Jabeur, Sakkari e Muguruza per assicurarsi le Finals. Torna in campo Aryna Sabalenka

Pubblicato

il

Ci sarà grande attenzione sul WTA 500 di Mosca, perché potrebbe mettere in palio punti davvero importanti relativamente alle WTA Finals di Guadalajara. Ma non si tratta del solo argomento che corre sul piano del torneo moscovita, che torna dopo un anno di pausa causato dalla pandemia di Covid-19.

Dopo esser stata fermata proprio dal virus che ha cambiato le abitudini del mondo nell’ultimo anno e mezzo, torna in campo, e con una wild card, la bielorussa Aryna Sabalenka. Per lei un percorso irto di pericoli, se non altro per la buona forma di molte giocatrici nei dintorni e soprattutto perché ai quarti c’è la tunisina Ons Jabeur, in odor di Finals e soprattutto autrice di un’ultima parte di stagione a ritmi altissimi con il suo tennis champagne.

Dall’altra parte del tabellone c’è la spagnola Garbine Muguruza, che il maggiore ostacolo dovrebbe averlo nella tedesca Angelique Kerber ai quarti. Nei fatti, lo spot di tabellone più ricco è il secondo, considerato che un match tra la greca Maria Sakkari e la rumena Simona Halep, con quest’ultima a livelli anche buoni, potrebbe finire senza dubbio in una lista di quelli da vedere.

Non ci sono presenze italiane, poiché Lucia Bronzetti ha perso nel primo turno delle qualificazioni dalla bielorussa Vera Lapko. Nel 2009, quando si giocava all’Olimpiskiy, Francesca Schiavone dominò la finale con un’altra bielorussa (ancora attiva), Olga Govortsova. Aveva iniziato da ‘s-Hertogenbosch e Wimbledon un percorso che l’avrebbe portata al Roland Garros, 5 giugno 2010.

WTA 500 MOSCA: IL TABELLONE

Sabalenka (BLR) (WC) (1)-Bye
Samsonova (RUS)-Tomljanovic (AUS)
Kasatkina (RUS)-Kalinina (UKR)
Alexandrova (RUS)-Jabeur (TUN) (5)

Sakkari (GRE) (3)-Bye
Yastremska (UKR)-Qualificata
Kudermetova (RUS)-Qualificata
Potapova (RUS) (WC)-Halep (ROU) (WC) (8)

Rybakina (KAZ) (7)-Vondrousova (CZE)
Kontaveit (EST) (WC)-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Pavlyuchenkova (RUS) (4)-Bye

Kerber (GER) (6)-Siniakova (CZE)
Ostapenko (LAT)-Petkovic (GER)
Qualificata-Martincova (CZE)
Muguruza (ESP) (2)-Bye

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità