Senza categoria

WTA Tenerife 2021, Ann Li è la prima finalista: battuta Alizé Cornet

Pubblicato

il

La prima semifinale del torneo WTA Tenerife 2021 di tennis (di categoria WTA 250), ovvero il Tenerife Ladies Open, in corso sul cemento outdoor spagnolo, si è appena conclusa: la prima finalista è la statunitense Ann Li, che batte la transalpina Alizé Cornet per 6-2 6-1 ed attende la vincente della sfida tra Camila Giorgi, testa di serie numero 4, e la colombiana Maria Camila Osorio Serrano.

Nel primo set la statunitense manca una palla break nel secondo gioco e ne cancella una a sua volta nel terzo. Lo strappo di Li arriva però nel quarto game, con l’americana brava poi a cancellare altri due break point all’avversaria nel gioco successivo. Nell’ottavo game poi arriva un nuovo break a 15 che consegna il set a Li per 6-2.

Il secondo parziale si apre con il break della transalpina, che però poi viene travolta dall’americana: arrivano sei giochi di fila per la statunitense, con i tre servizi strappati all’avversaria sempre ai vantaggi, che regalano l’incontro ed il passaggio alla finale a Li per 6-1.

Statistiche severissime per la francese, che soltanto in due occasioni su sette tiene la battuta, facendolo in una sola circostanza senza concedere palle break: alla fine ne avrà offerte diciotto all’avversaria, che ne sfrutta cinque. Il totale dei punti vinti recita 69-48 per Li.

RISULTATO 23 OTTOBRE

Prima semifinale
Ann Li batte Alizé Cornet 6-2 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version