Senza categoria
WTA Tenerife 2021, Elina Svitolina eliminata al primo turno, avanza Osorio Serrano agli ottavi di finale
Un’altra giornata di grande intensità si è conclusa sul cemento spagnolo di Tenerife. Quattro i match in programma e i risultati degni di nota non sono mancati.
Inattesa battuta d’arresto, infatti, per la testa di serie n.1 del torneo Elina Svitolina (n.6 del mondo). L’ucraina è stata sconfitta al primo turno dalla colombiana Maria Camila Osorio Serrano per 5-7 6-3 6-2 subendo una rimonta clamorosa dalla sudamericana. E’ Osorio Serrano, quindi, a continuare la propria corsa e negli ottavi di finale affronterà l’egiziana Mayar Sherif che nel primo round ha eliminato l’azzurra Lucrezia Stefanini.
Si parla invece di qualificazione ai quarti di finale nel caso della francese Alize Cornet: la n.66 del mondo ha superato la cinese Xinyu Wang (n.114 del mondo) per 6-1 6-7 (5) 4-1, sfruttando il ritiro nel terzo parziale della rivale. La transalpina se la vedrà dunque nel prossimo turno contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n.90 del mondo), a segno per 6-2 7-5 contro la rumena Jacqueline Adina Cristian (n.108 WTA).
A completare il quadro odierno è arrivata la vittoria della cinese Ann Li (n.60 del mondo) che senza soffrire più di tanto ha regolato per 6-4 6-2 la russa Varvara Gracheva (n.80 del mondo). Li vola ai quarti in attesa di sapere il nome della prossima avversaria dalla vincente della sfida tra Vekic e Begu.
Foto: LaPresse