Tennis
WTA Tenerife 2021: il tabellone e le italiane. Camila Giorgi e Lucrezia Stefanini al via, Elina Svitolina guida il seeding
Prima edizione per il torneo WTA 250 di Tenerife, che si disputa sul veloce e che gode dell’organizzazione della MEF Tennis Events, che oltre ad avere una lunga scia di tornei molto graditi in Italia è riuscita a espandere la propria influenza anche in Spagna (benché per Tenerife si parli, a livello geografico, di Canarie). L’entry list è anche di buon livello, con la ciliegina sulla torta legata alla presenza dell’ucraina Elina Svitolina.
Sarà lei la principale stella di un torneo che conta anche sulla slovena Tamara Zidansek, semifinalista al Roland Garros, e su tre spagnole, tra cui Sara Sorribes Tormo, una delle migliori in quest’annata. Zidansek, va detto, potrebbe trovarsi in una situazione non semplice contro la svedese Rebecca Peterson, che vale senz’altro più della sua attuale posizione numero 76.
Due le italiane al via: se per Camila Giorgi era certa la presenza, la novità è rappresentata dalla wild card concessa a Lucrezia Stefanini. Se per la marchigiana il primo confronto sarà con una qualificata, per la ventitreenne nativa di Carmignano non sarà facile giocare con l’egiziana Mayar Sherif, quest’anno protagonista con la finale a Cluj-Napoca all’inizio di agosto.
Attenzione anche alla presenza di Clara Tauson: la promettente danese è nel quarto di Svitolina e ha già portato a casa uno spettacolare torneo in Lussemburgo. Quest’ultimo torneo, peraltro, ha deciso di lasciare la WTA lanciando grandi strali di polemiche circa gli aspetti organizzativi.
WTA 250 TENERIFE: IL TABELLONE
Svitolina (UKR) (1)-Osorio Serrano (COL)
Stefanini (ITA) (WC)-Sherif (EGY)
Zheng (CHN) (PR)-Masarova (ESP) (WC)
Watson (GBR)-Tauson (DEN) (7)
Giorgi (ITA) (4)-Qualificata
Van Uytvanck (BEL)-Kovinic (MNE)
Qualificata-Minnen (BEL)
Rus (NED)-Golubic (SUI) (5)
Riske (USA) (8)-Qualificata
Kostyuk (UKR)-Begu (ROU)
Parrizas Diaz (ESP) (WC)-Li (USA)
Gracheva (RUS)-Sorribes Tormo (ESP) (3)
Zhang (CHN) (6)-Qualificata
Cornet (FRA)-Qualificata
Qualificata-Schmiedlova (SVK)
Peterson (SWE)-Zidansek (SLO) (2)
Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it