Senza categoria
WTA Tenerife, Camila Giorgi perde la testa: penalty point e penalty game subiti! La causa
Camila Giorgi nervosissima in quel di Tenerife. La tennista azzurra, in campo nel primo turno del WTA 250 contro la spagnola Aliona Bolsova Zadoinov, si è beccata nel giro di pochi minuti un penalty point ed addirittura un penalty game nel corso del secondo set.
WTA Tenerife 2021, Camila Giorgi torna al successo contro Aliona Bolsova
Bisogna tornare indietro alla prima frazione, quando, sotto nel punteggio e sul servizio dell’iberica, Giorgi, già nervosa dall’inizio della partita, comincia a battibeccare con il padre Sergio per una seconda di servizio avversaria che pareva assai lunga ma considerata buona. Il giudice di sedia decide così di sanzionarla con un primo warning, con l’evento che passa inosservato: l’azzurra ritrova smalto e ribalta l’inerzia del match, conquistando la prima frazione.
Dopo essere andata sopra 3-0 e servizio, con la partita praticamente instradata verso la vittoria, la Giorgi perde completamente la testa a causa di alcune mancate chiamate del giudice di sedia. Altra palla considerata lunga dall’azzurra che se ne lamenta apertamente e arriva il penalty point nel quarto gioco, poi l’azzurra con due doppi falli concede il break a Bolsova.
Non c’è due senza tre, perché nel gioco successivo arriva addirittura il penalty game. Nel secondo scambio è un’altra palla considerata fuori a far stizzire Giorgi, che discute ancora con chi di dovere; al termine dello scambio successivo lancia la racchetta in rete per la rabbia, con la sua avversaria che rientra in partita senza fare quasi nulla.
Foto: LaPresse