Tennis

WTA 1000 Indian Wells 2021, Camila Giorgi cede nettamente ad Amanda Anisimova nel 2° turno. Azzurra con problemi fisici

Pubblicato

il

Una sconfitta pesante. Camila Giorgi si ferma al secondo turno del WTA1000 di Indian Wells. La marchigiana (testa di serie n.30) ha ceduto nettamente all’americana Amanda Anisimova (n.81 del ranking) per 6-4 6-1 in 1 ora e 24 minuti di gioco. Una versione di Camila deludente e diversa da quella ammirata in estate. Le solite difficoltà legate alla continuità del suo tennis e i troppi errori sono tornati a bussare alla sua porta e il ko è amaro. Prova condizionata da problemi alla caviglia di cui soffre da alcuni giorni, come sottolineato poi in conferenza stampa: “Oggi purtroppo mi faceva troppo male la caviglia destra per giocare bene. Ho preso una storta qualche giorno fa in allenamento e oggi non mi ha consentito di spingere, di andare a prendere il servizio, era davvero troppo difficile giocare. Al momento è gonfia. Quando rientro mi farò vedere dai miei medici e deciderò che fare. Spero di poter giocare il prossimo torneo che da programma dovrebbe essere Tenerife“, le parole di Camila (fonte: Ubitennis).

Sarà quindi Anisimova ad affrontare nel terzo turno la vincente della partita tra la n.5 del mondo Barbora Krejcikova e la kazaka Zarina Diyas (n.108 del ranking).

Nel primo set Camila è costretta da subito a inseguire, perdendo il primo turno al servizio. La nostra portacolori ha la forza di reagire, pareggiando il conto immediatamente, ma fatica terribilmente al servizio. Nel terzo game riesce ad annullare una palla break, ma nel quinto cede a zero il turno in battuta. L’altalena dei momenti prosegue, con Giorgi che pareggia il conto nell’ottavo gioco, ma si lascia sorprendere per la terza volta al servizio nel parziale poco dopo. Un break letale nella frazione, persa per 6-4.

Nel secondo set Anisimova prende decisamente il largo. L’azzurra commette troppi errori ed è facile per Anisimova ottenere due break consecutivi e volare sul 4-0. Il sipario cala sul 6-1, frutto dell’ennesimo break concesso dalla nostra portacolori all’avversaria. Una prestazione negativa per la tennista del Bel Paese, giustificata dai problemi fisici citati.

Le statistiche non lasciano spazio alle interpretazioni per Giorgi: 8 doppi falli, il 45% delle prime messe in campo da cui ha ottenuto il 65% e solo il 32% di efficienza con la seconda. Da questi numeri si evidenzia in maniera chiara quanto sia stato il servizio ad affossare le ambizioni di Camila.

Foto: LaPresse

Exit mobile version