Senza categoria

Alexander Zverev vince le ATP Finals: “Italia al top, pubblico da impazzire. Medvedev mi ha battuto cinque volte”

Pubblicato

il

Alexander Zverev ha vinto le ATP Finals 2021, il torneo di fine anno riservato ai migliori otto tennisti della stagione. Il tedesco si è imposto sul cemento indoor del PalaAlpitor di Torino, al termine di una meravigliosa cavalcata in cui è risultato semplicemente impeccabile e straripante. Il Campione Olimpico di Tokyo 2020, che vinse questa manifestazione anche tre anni fa, ha avuto la capacità di sconfiggere i due migliori giocatori al mondo ovvero il serbo Novak Djokovic (numero 1) e il russo Daniil Medvedev (numero 2) tra semifinale e finale.

Il numero 3 al mondo ha espresso la propria soddisfazione al termine della partita: “Congratulazioni a Medvedev, che è il giocatore che sta portando avanti la nuova generazione: mi ha battuto cinque volte quest’anno prima di oggi. Complimenti anche al team che lo segue da più di dieci anni e lo ha sempre accompagnato nei match più importanti“.

Il teutonico ha poi proseguito: “Ringrazio anche il mio team e mio fratello che deve stare sempre con me, come mia mamma e i miei cani. Ringrazio anche mio papà che non può essere con noi, ma spero che non sarà il mio ultimo trofeo. L‘Italia è al top per me, gli ultimi dieci anni a Londra sono stati fantastici, ma qui lo è stato di più e Torino si è superata“.

Alexander Zverev ha poi concluso: “Il pubblico è stato da impazzire. Roma è uno dei miei momenti proferiti, ma ora lo è anche Torino. Ho amato Roma e ora amo Torino, spero di vedervi nei prossimi anni“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version